Fondazione e Associazione Ruminelli, insieme a Lions Club e Pro Loco di Domodossola, offrono alla Città di Domodossola una coinvolgente serata musicale con l’Orchestra GMO, l’Orchestra del Sottobosco e il Coro Iris.
Fondazione Paola Angela Ruminelli ed Associazione Culturale Mario Ruminelli chiudono la propria stagione con una grande serata di musica organizzata con il Lions Club e la Pro Loco di Domodossola.
All’interno della Collegiata di Domodossola, alle 21 di venerdì 22 dicembre, si esibiranno i giovani e talentuosi musicisti dell’Orchestra GMO diretti dal Maestro Alberto Lanza, accompagnati per l’occasione dai colleghi dell’Orchestra del Sottobosco diretti da Chiara Beltrami e Federica Zoppis (quest’ultima sarà anche pianista accompagnatrice) e dalle voci del Coro Iris dirette da Barbara Faustini.
Si tratta di un bis rispetto a quanto organizzato lo scorso anno, occasione in cui esordì sulle scene musicali il Coro Iris, nato su iniziativa dell’Associazione SuoniAMO. Sull’onda del successo del concerto di 12 mesi fa si è dunque deciso di ampliare ulteriormente il numero di musicisti presenti sul palco della Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso, coinvolgendo i giovanissimi musicisti dell’Orchestra del Sottobosco, formazione diretta da due musiciste cresciute all’interno dell’associazione SuoniAMO.
“Il concerto del prossimo 22 dicembre per noi rappresenta una sorta di cena natalizia di famiglia, in cui sono riunite tutte le formazioni che in questi anni sono nate grazie al lavoro portato avanti dall’Associazione SuoniAMO – dichiara il Maestro Alberto Lanza, anche direttore artistico del sodalizio – con un esordio dei musicisti più giovani, alla vigilia del Natale. Le tre realtà di Associazione SuoniAMO daranno vita ad un concerto ricchissimo che culminerà con due brani eseguiti da tutti i musicisti e coristi. Vedere rinnovata in noi la fiducia di Fondazione e Associazione Ruminelli, insieme a Lions e Pro Loco di Domodossola è motivo d’orgoglio e siamo profondamente riconoscenti a chi continua a sostenere le nostre attività formative e artistiche con così tanta convinzione”.
“Per noi è un vero piacere organizzare questo appuntamento alle porte del Natale – confermano il Presidente di Fondazione Paola Angela Ruminelli, Antonio Pagani, e di Associazione Culturale Mario Ruminelli, Massimo Gianoglio – Il grande apprezzamento dell’anno scorso e la crescita costante della cultura musicale nel nostro territorio ci spingono a sostenere con forza quanto l’Associazione SuoniAMO porta avanti da anni con caparbietà. Vedere così tanti musicisti giovani e giovanissimi contribuire a costruire serate musicali come quella in programma il prossimo 22 dicembre ci riempie di gioia e orgoglio. Al nostro fianco il Lions Club e la Pro Loco di Domodossola, a creare un gioco di squadra forte e una sinergia importante per supportare i nostri musicisti di domani”.