I Cameristi della Scala portano “Le Stagioni” di Antonio Vivaldi nella monumentale Chiesa di San Gaudenzio di Baceno
Il concerto voluto da Fondazione e Associazione Ruminelli è in programma il prossimo 22 settembre alle ore 21. Ingresso libero.
Il concerto voluto da Fondazione e Associazione Ruminelli è in programma il prossimo 22 settembre alle ore 21. Ingresso libero.
Un percorso a tappe, quello che unisce ormai indissolubilmente la formazione dei Cameristi della Scala alla Val d’Ossola. Dopo il concerto dello scorso maggio al Teatro La Fabbrica di Villadossola, infatti, questo eccezionale ensemble di musicisti, grazie all’iniziativa di Fondazione Paola Angela Ruminelli e Associazione Culturale Mario Ruminelli e al sostegno di Intesa San Paolo, si esibirà il prossimo 22 settembre nella magnifica cornice della Chiesa di San Gaudenzio di Baceno, in Valle Antigorio.
Domenica 22 settembre alle ore 21 andrà quindi in scena il quinto concerto dei Cameristi della Scala, con Laura Marzadori al violino solista. L’ingresso sarà, come per tutte le iniziative organizzate dai sodalizi voluti da Paola Angela Ruminelli, gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I Cameristi della Scala sono composti da:
Laura Marzadori, violino solista
Gianluca Scandola, Lucia Zanoni, violini
Eugenio Silvestri, viola
Gianluca Muzzolon, violoncello
Matteo Riboldi, clavicembalo
Giuseppe Ettorre, contrabbasso
Anche questa sarà una serata che promette grandi emozioni e un’assoluta qualità nell’esecuzione e nelle scelte musicali: un tributo ad Antonio Vivaldi e alle “sue” Stagioni.
Di seguito il programma del concerto “Le Stagioni”:
Concerto in mi maggiore per violino e archi La primavera
Allegro, Largo, Allegro
Concerto in sol minore per violino e archi L’estate
Allegro non molto, Adagio, Presto
Concerto in fa maggiore per violino e archi L’autunno
Allegro, Adagio molto, Allegro
Concerto in fa minore per violino e archi L’inverno
Allegro non molto, Largo, Allegro
Un appuntamento imperdibile, ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili). Ore 21 di domenica 22 settembre nella Chiesa di San Gaudenzio di Baceno (VB).