Presentazione Libro Comandante Alfa Missioni Segrete

2017/2018Arte

DETTAGLI EVENTO

  • Teatro Galletti Piazza Mercato - Domodossola
  • 11 Aprile 2018
  • 21:00 - 22:00
ruminelli.it

Comandante Alfa

Missioni Segrete

PROGRAMMA

“MISSIONI SEGRETE” del COMANDANTE ALFA

 

La libreria Grossi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Domodossola e della Associazione Ruminelli, è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “MISSIONI SEGRETE” del COMANDANTE ALFA (pseudonimo sotto cui si nasconde l’identità di uno dei membri fondatori del G.I.S., il Gruppo di Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri).
Il Comandante Alfa ha alle spalle un prestigioso curriculum militare e ha ricevuto elogi per varie missioni, tra cui: Kabul (Afghanistan); Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq); Missione NTM – I Baghdad (Iraq). Il suo impegno è stato premiato con diversi riconoscimenti istituzionali.
In Missioni Segrete il Comandante Alfa racconta gli incarichi e le azioni intraprese nella sua lunga carriera, focalizzandosi in questo nuovo libro sulle missioni antiterrorismo condotte dal G.I.S. E raccontandone nel dettaglio le modalità di azione e di intervento.
Missioni Segrete racconta alcune delle missioni più importanti in Italia e all’estero. Dagli incarichi per conto del Tribunale dell’Aja nei Balcani alle operazioni “sommerse”, tra cui la cattura dei pericolosi terroristi, il nuovo capitolo di questa biografia svela episodi finora sconosciuti della storia d’Italia. Operazioni svolte interamente nell’anonimato, che hanno visto i corpi speciali italiani varcare più volte i confini nazionali e intraprendere azioni pericolose sempre con un unico obiettivo: difendere la patria e i connazionali.

Teatro Galletti Piazza Mercato Domodossola
11 aprile: ore 21

Foto: Fabio Giacchetto

LIBRO

Teatro Galletti Piazza Mercato – Domodossola

Book your tickets

Contact event manager