Il concerto dell’Immacolata dedicato a Paola Ruminelli

DOMODOSSOLA – Il calendario degli eventi dell‘Associazione Culturale Mario  Ruminelli prosegue con un nuovo, imperdibile appuntamento: una serata, in memoria di Paola Ruminelli, dal programma ricchissimo, realizzata in collaborazione con il locale Lions Club e con il patrocinio del Comune di Domodossola.

Tutte le attività dell’associazione, fortemente voluta da Paola Ruminelli in ricordo del padre Mario, hanno infatti recentemente ottenuto il patrocinio del Comune di Domodossola, grato alla professoressa di aver destinato post mortem parte del proprio patrimonio all’istituzione di “una fondazione volta a promuovere ogni attività culturale diretta alla realizzazione e allo sviluppo della persona umana e alla divulgazione del panorama culturale ossolano”.

L’Orchestra Carlo Coccia, il Coro Musica Nova Sanremo e il Coro Cappella Sacro Monte Calvario saranno diretti da Luca Marzolla in uno splendido concerto con musiche a carattere sacro di Albinoni, Vivaldi, Mozart, Barber, Telemann, Fauré e Dvořák.

L’appuntamento, a ingresso gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili),come tutti gli eventi della rassegna, èfissato per giovedì, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata alle ore 21 nella Collegiata dei SS. Gervasio e Protasio a Domodossola.

Prossima, imperdibile tappa di grande impatto devozionale e di pura suggestione, il 31 dicembre con la Messa Solenne e il Te Deum in Collegiata. (C.S)


fonte: http://www.ossolanews.it/ossola-news/il-concerto-dellimmacolata-dedicato-a-paola-ruminelli-5225.html